Amiche e Amici, vi chiamo tutti a raccolta. A tavola!

Tenete a un’alimentazione sana, varia, equilibrata? Siete dei buongustai? Siete golosi? Apprezzate la convivialità?

Io credo fermamente che il cibo sia piacere e valore. Ci è necessario, naturalmente. Ma il cibo è anche storia, cultura, passione, scoperta, gioia, emozione.

Mollia Style, il movimento per il BEN-ESSERE glamour cuore e cervello, non può non riconoscere un posto d’onore alla tavola. La tavola delle tradizioni e delle innovazioni, la tavola dei sapori e delle condivisioni, la tavola dell’appetito e dell’allegria.

I profumi, le consistenze, i gusti, sono un patrimonio incommensurabile. Mangiamo per bisogno, per desiderio, per gioia.

Purtroppo il tempo e il lavoro ci hanno sottratto spesso il momento delle preparazioni. Purtroppo abbiamo rischiato di perdere molte prelibate abitudini. Purtroppo non siamo stati sempre consapevoli della ricchezza che il nostro Paese vanta, quanto a prodotti, ricette, creatività. Negli ultimi anni la tv ci ha però regalato tanti chef e tanti programmi da acquolina in bocca e così abbiamo in tanti ritrovato la virtù: la virtù di spadellare, la virtù di apprezzare!

Tutta questa premessa…per invitarvi a una nuova strepitosa e ghiotta rubrica del blog: “Dolci pensieri glam!”

Amica, autrice e protagonista della nuova stuzzicante rubrica è Sabina, Sabina Martorana, palermitana di nascita e messinese d’adozione che vive (beata lei!) a Capo d’Orlando. Una food blogger appassionata da sempre di cucina e pasticceria. Dopo molte diverse esperienze di vita e lavoro, Sabina decide di fare del suo amore un blog e una sorta di missione: al di là dei tanti premi e riconoscimenti, quello che trovo fantastico di lei infatti è il suo progetto Piccoli Pastry Chef…sì, Sabina coinvolge bambini, genitori, docenti delle scuole elementari e medie nel vortice dei suoi dolci manicaretti!

Determinata, curiosa, entusiasta e…squisitamente brava.

Garantisco che può erudirci anche su molti piatti salati ma è qui a deliziarci innanzi tutto con le sue torte, i suoi pasticcini, i suoi biscotti e, ovviamente, il cake design che tutti ammiriamo tanto!

Il suo motto? “Perché l’appetito vien prima con gli occhi”… quindi, Amiche e Amici, lasciatevi tentare da tutto ciò che Sabina ci farà vedere.

Troverete qui il suo primo post già prima di Natale!

Le sorprese culinarie non finiscono qui. Promesso!