Avete presente quella complicità praticamente unica e dirompente che può correre tra Donne?

Non parlo solo di Donne grandi amiche. Penso anche a quella sottile e meravigliosa relazione che si può creare con una fugace conoscenza, in una sintonia che nasce al volo. Penso a quella del Mollia Style che in un anno ha generato uno splendido tessuto di confronti e scambi affettuosi e importanti.

Il momento delle confidenze è un tesoro.

Fate caso a quante piccole cose riusciamo a sfogare, a imparare, a coccolare, in quel momento?

A me procura ogni volta un’emozione intensa. Mi piace ricevere un consiglio quanto darlo, mi piace condividere una sensazione, mi piace percepire quel qualcosa in comune che è gioia o conforto o motivo di riflessione.

Mi fa sempre capire quanta ricchezza possiamo avere dentro, noi Donne. Mi ricorda che i n s i e m e siamo fortissime. Mi consola, mi rallegra, mi entusiasma, mi scalda.

La scintilla, dicevo, scocca al volo. Con la Donna che incontriamo durante un viaggio, in un’occasione di lavoro, sui social, a una cena. Si fa subito chiacchiera ‘importante’…Sì, è importante. Lo è perché sfonda diffidenze e timidezze, si apre in fiducia e gioia, regala parole e impressioni memorabili.

Il Mollia Style è anche questo, no?

Un deciso sì alle Donne unite e solidali. E un altrettanto appassionato sì alla grande serenità che può derivare proprio dal momento delle confidenze.

Tra Donne che ridono, che smontano pezzo dopo pezzo le loro insicurezze, che trovano mille motivi e mille stimoli per raccontarsi, che si liberano di qualche brutto pensiero lasciandosi illuminare dall’attimo di un sorriso, che trovano comprensione e danno sostegno…c’è davvero magia.

Io le amo tutte, le Donne delle confidenze. Sono una potenza. Autentiche, leali, profonde. Una ricchezza che voglio godere!

Motivo che mi stimola ogni giorno ad aspettarvi qui, a tenere sempre la porta aperta, ad accogliere ogni Donna con un abbraccio.