Rosso e nero? Una combinazione trasversale agli anni e alle stagioni. Nel giusto mix è sembra esplosiva. Anche quest’anno, dunque, possiamo tirar fuori dal guardaroba questi colori e comporre un vivace look.

Volete invece un capo nuovo? Amo le gonne lunghe e quest’anno anche le midi. Ecco uno degli ultimi acquisti: gonna morbida e ampia in velluto a coste.

Mi ha conquistata al primo sguardo!

Il velluto è un felicissimo trend dell’autunno 2018: sì, è tornato alla grande. In gonne, giacche e pantaloni di tante fogge e tinte. Direi che ha proprio un posto d’onore!

Da quello liscio e chic per uno stile da sera alla versione a ‘righe’ micro o macro.

Un tessuto particolare, molto particolare, non solo per queste sue varianti, quanto per il suo effetto finale: veste l’eleganza e il casual, interpreta la praticità come un yeans e si presta a un outfit ricercato.

Vedremo quello ultra sensuale morbido, fluido e a tinte accese e quello a costine in street style super confortevole anche in toni più caldi e avvolgenti quindi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Top i pantaloni ma anche le gonne e le tute.

Facile da abbinare, il velluto. A me piace molto questa mise con chiodo di pelle nera e anfibi ma sta splendidamente anche con un blazer di lana o un giubbotto sportivo. Ah, naturalmente possiamo acquistare in velluto tutto il completo con la giacca o un maxi soprabito.

Ultima nota…non tutte amano il rosso vicino al viso o non a tutte dona (dipende sempre da incarnato e colore dei capelli). E allora il mio suggerimento diventa proprio perfetto: nero nella parte alta e rosso in quella bassa!

Che ne dite?