Associate ancora l’abito nero lungo all’eleganza ingessata, alle occasioni formali, al look da sera?

In realtà un abito lungo nero si presta meravigliosamente a outfit molto free, comodi in tutte le situazioni. Femminili in free style!

Molto dipende dai tessuti e dai modelli, naturalmente. Ma altrettanto lo dobbiamo agli accessori. La parola d’ordine per indossare l’abito nero lungo con disinvoltura fuori dalle circostanze super raffinate è sdrammatizzare.

Benissimo abbinarlo a un chiodo di pelle (o anche a un giubbotto di jeans, stagione permettendo), perfetto portarlo con una calzatura comoda e bassa come camperos o anfibi o converse platform alla caviglia. Gli accessori sono infatti determinanti per dare un tono o l’altro all’abbigliamento complessivo. Del resto però è sempre lo spirito con il quale indossiamo un abito, a fare la vera differenza. Io talvolta infilo comunque gli adorati tacchi (in modalità sandalo) piuttosto grossi e con plateau in maniera da avere comunque una camminata agilissima!

A me piace molto, il free chic. Lo sapete. Mi diverte, sdoganare qualcosa di ricercato, rompere un po’ le righe, mescolare le forme.

Il casual chic abito nero e chiodo in pelle che porto, ad esempio, mi permette di non rinunciare alla praticità e contemporaneamente di non rinunciare a un tocco di classe!

Obiettivo? Sentirsi belle, comode, originali. Versione Mollia Style!