Care amiche,

non trascuratevi, mai. Ve lo dico con il cuore ma anche con un certo energico piglio. Non dovete! Non è giusto per voi, per i vostri cari, per la vostra vita.

La vita può provarci tantissimo. E il maledetto tarlo dell’età può insinuarsi come un cattivo compagno nei nostri giorni. Lo so, vi garantisco che lo so. Magari non è neanche solo l’età. Sono i figli che crescono e prendono a staccarsi e a percorrere le loro strade. È un amore che finisce. È la crisi nella quale finiamo per qualche problema di salute o di lavoro.

Anche per questo è nato il Mollia Style. Sono una Donna come voi. Con gli alti e bassi della vita, dell’umore e delle situazioni. Ma ho sempre impressa la lezione di mio nonno, la lezione semplice della cura di sé.

Avere attenzione per noi stesse, volerci bene, tenere in massimo conto la dignità, non sono cose da poco. Rispettarci è il presupposto per essere rispettate. Ma vuol dire anche onorare la vita e il suo valore.

Care amiche, non trascuratevi, mai.

Non meritate affatto la sciatteria. Non vi farà stare meglio e anzi vi trascinerà sempre più nell’amarezza. Non c’è bisogno di look strepitosi ma di uno spirito volenteroso e di tanta fiducia. Siamo qui, i n s i e m e, perché siano i pensieri forti e gentili a fare di noi Donne di fascino!

Non mettete da parte la vostra grazia, non mortificate la vostra intelligenza, non abbandonate la vostra passione. Sforzatevi di tirar fuori, ogni giorno, la parte migliore di voi! Ricordatevi sempre che avete diritto a inseguire il ben-essere!

Ci sono piccole, preziose regole che devono inaugurare ogni vostra alba. Tenete in ordine i vostri capelli, dedicate tempo all’igiene personale, preoccupatevi di stirare i vostri vestiti e di portare scarpe pulite e lucidate. Piccole, preziose regole.

Non lesinate i sorrisi, anche quando tutto sembra andare storto.

Coltivate quanto più vi è possibile i vostri affetti, i vostri sogni, la vostra cultura, i vostri hobbies. Sono nutrimento essenziale per l’anima!

Concedetevi una pausa, per pensare a chi siete davvero. Potete essere e fare ancora moltissimo!

Non lasciatevi andare. Non sottovalutatevi. Non ingaggiate una guerra con lo specchio, la tristezza, il pessimismo. Rimboccatevi le maniche, rispolverate l’allegria. Quante virtù state seppellendo? Magari la dolcezza, la bellezza, la professionalità, la generosità, la simpatia. Riprendete le redini delle vostre qualità!

Io ci sono, il Mollia Style c’è. Non solo per dare tanti suggerimenti, anche per essere uno stimolo positivo!

Non voglio vi chiudiate a riccio e vi piangiate addosso. Non vi lascerò sfiorire! Abbiamo il diritto e il dovere di riconoscere la nostra essenza. E scusatemi, Uomini, se mi sono rivolta alle amiche. Credo possa valere tutto anche per voi. Siamo persone. Persone in cammino verso il massimo della serenità che ci è dato raggiungere.

Appassionatamente
Antonella