«I gioielli sono seri e noiosi come i mariti. I bijoux allegri e divertenti come gli amanti»: quella di Marilyn Monroe è una frase cult.

Al di là della simpatica ironia noi Donne sappiamo perché amiamo i bijoux.

Economicamente molto più accessibile di platino, oro e pietre preziose, la bigiotteria è la nostra amica per eccellenza. Possiamo dare libero sfogo alla fantasia e accumulare pezzi per tutte le occasioni, di tutti i colori, di mille fogge.

Del resto agghindarsi con ‘gioielli’ non è più solo legato al loro antico significato o al messaggio che possono trasmettere, è uno dei nostri tocchi di allegria, bellezza, eleganza.

Un mondo, quello dei bijoux. Così non si può che trattarlo a puntate!

Altro che accessorio, la collana giusta talvolta è la vera impronta di un look.

Orecchini, anelli, bracciali, cavigliere, dicono moltissimo di noi, della nostra personalità, dei nostri gusti.

Del resto luccicare, tintinnare, colorarci, è un modo giocoso per pensare a noi stesse con una buona dose d’amore. L’infinita gamma di materiali e design si presta perfettamente a qualsiasi nostra sfumatura di carattere, di attrazione, di umore, di stile.

Sappiamo tutte benissimo che esiste una sorta di bon ton del gioiello. Quando e come portarlo, come abbinarlo. Ma sappiamo altrettanto bene che noi Donne adoriamo anche infrangere le regole, stupire, cambiare. Il bijoux, al di là di qualsiasi moda, è una scelta che molte Donne vivono con un’inclinazione molto personale. Ci sono le romantiche, le charmant, le estrose. E ognuna trova la catenina o il pendaglio su misura per il proprio spirito. Dall’etnico al sobrio di classe al trendy al nature-casual passando per tutte le creazioni più originali e stravaganti, il bijoux è un piccolo grande interprete della nostra identità.

Possiamo prediligere l’accessorio deciso, vistoso e avanguardistico, preferire le linee nette e geometriche, indossare un genere più classico, mescolare con audacia la gamma di nuove proposte.

C’è chi consiglia di non eccedere in quantità, chi suggerisce il gioiello giusto in base a silhouette, outfit e circostanza e chi propone di vivere in libertà il piacere di un bijoux che appaga desiderio, morale e occhio.

Sul Mollia Style, lo sapete, aleggia il principio del buon gusto e del buon senso ma anche una forte, fortissima propensione all’intima serenità. Il glamour cuore&cervello, anche per la nostra meravigliosa galleria di bigiotteria più o meno pregiata, significa gradevolezza e ben-essere: stare bene con se stessi per stare bene con gli altri…

E allora? E allora nessuno diktat e tanta voglia di un bijoux che ci corrisponda, che stia a pennello su quello che siamo!

Mi raccomando, siamo solo all’inizio, non perdete i prossimi appuntamenti.