Purtroppo il look di autunno Mollia Style risente della mia convalescenza post broncopolmonite. Poche indispensabili uscite e tanto focolare domestico mi tengono lontana dallo shopping.

Fortunatamente mi sto riprendendo. A breve spero di poter tornare al mio lavoro, alla mia vita e al mio guardaroba!

Ma potrei lasciar passar senza impronta l’esordio stagionale?! Noooo. Ho già accennato allo spolverino e al maculato, entrambi trend dell’anno ma anche atout di stile, sempre.

Lasciamo i sandali e le temperature calde e possiamo infilare i piedi nel mio must di praticità glamour: gli anfibi! Quest’anno anfibi con plateau, per sopraelevarci da terra, consentirci una buona andatura, slanciare meglio la silhouette pure con un outfit casual. Io ho comprato i dottor Martens e li indosso con un’alzatina morbida che ammortizza la pianta un po’ rigida.

E poi sfoggiare un altrettanto comodo e cool paio di pantaloni in lycra effetto vernice di Calzedonia nella versione total black con tocco importante, prezioso, vivace e seducente di animalier!

Look complessivo molto Mollia Style. Alla moda in chiave chic and free, versatile e piacevole. Perfetto per un clima che non è ancora rigido ma richiede un po’ di copertura, adeguato per una passeggiata o l’appuntamento per un aperitivo con gli amici ma anche per una giornata in ufficio.

Chi mi segue ha imparato a riconoscere il mio gusto originale ma senza eccessi. Faccio scelte cuore e cervello over 50 che, pur sobrie, non castighino la personalità, il vezzo, le forme e il guizzo fashion.

Naturalmente insisto sull’animalier…che amo! Non tutte le Donne lo adorano come me, lo so, ma consiglio di provarne lo charme. Con disinvoltura, misura, eleganza, si può portare tutto. Buon autunno, Donne!